Avengers: Endgame, i Russo sulla fan theory relativa al minutaggio complessivo dei film Marvel Studios

I Marvel Studios ci amano davvero 3000, ma la fan theory sul minutaggio complessivo è una mera casualità...

Condividi
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una curiosa fan theory collegata a una specifica foto.

Uno scatto che, nelle settimane successive all'uscita di Avengers: Endgame, potreste aver visto in giro per il web e che sommava tutte le durate dei film dell’Universo Cinematografico Marvel, Spider-Man: Far From Home incluso. Il risultato finale era alquanto sorprendente e, secondo molti, non casuale: 3000 minuti di minutaggio complessivo per tutti i film della divisione cinematografica della Casa delle Idee.

Come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo, esistono però alcune discrepanze fra le durate delle varie pellicole UCM riportate da Wikipedia, IMDB o dalle stesse fascette dei Blu-ray. Ma anche al netto di questo scarto si tratta di una coincidenza davvero curiosa.

In una recente intervista, i Russo hanno confermato che si tratta di un caso:

JR: È del tutto accidentale, non siamo così svegli!

AR: Già così è abbastanza complicato realizzare film come questi, mettersi pure a cercare di far tornare calcoli come questi è fuori discussione.

Come spiegato dai filmmaker a margine della promozione stampa della pellicola, la battuta di Morgan Stark sarebbe farina del sacco di Robert Downey Jr., anzi, di uno dei suoi figli che, una volta, si è rivolto a lui esternando proprio la frase “Ti amo 3000”.

Un’espressione così tenera che i registi hanno voluto includere nel loro kolossal.

 
LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Continua a leggere su BadTaste