Avengers: Endgame, i fratelli Russo tornano a spiegare il viaggio nel tempo di Captain America
I fratelli Russo tornano a parlare di una delle questioni più spinose di Avengers: Endgame
Abbiamo già avuto modo di trattare l'argomento più volte nel corso degli ultimi mesi, eppure quando si parla di tempo e di paradossi temporali, le spiegazioni non sono mai troppe.
Anthony Russo ha poi aggiunto che "Peggy sapeva che era morto a quel punto, perché Cap è tornato in un momento in cui nessuno sapeva che era vivo, in stato di ibernazione".
E adesso ci sarebbe un'altra storia, perché ovviamente se ha creato una realtà alternativa allora dovrebbe usare le particelle Pym per tornare in questa realtà e consegnare lo scudo [a Falcon]".
Ricordiamo che la questione continua a essere non proprio definita visto che i registi in proposito non concordano con gli sceneggiatori. Secondo Christopher Markus e Stephen McFeely, infatti, riportare le Gemme dell'Infinito al loro posto è un atto che permette la chiusura della biforcazione delle realtà parallele.
Magari in occasione del Comic-Con di San Diego affronteranno tutti la questione.
Sull'argomento ieri si è esposto anche Chris Evans in occasione dell'ACE Comic-Con di Seattle. "Non credo di saper rispondere. È una risposta del ca**o, ma chiedetelo agli sceneggiatori. Guardate, capisco che ci siano molte questioni sulla continuità temporale, ma se c'è una cosa che ho imparato lavorando con Marvel è che non trascurano nulla. Dico sul serio".
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Avengers – Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Avengers: Endgame, le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Avengers: Endgame, tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.