Avengers: Endgame, i fratelli Russo sulla credibilità degli spoiler provenienti dai set di giocattoli
I registi di Avengers: Endgame parlano del leak provenienti dal merchandise dei film Marvel
A proposito di Avengers: Endgame nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto diversi esempi, ma i fratelli Russo non sembrano molto preoccupati in proposito.
Rido sempre quando vedo certe cose perché penso: "Bene, è fantastico perché portano completamente fuori strada. Non hanno nulla a che vedere con i film".
Francamente, la natura più essenziale della storia è contenuta nei cervelli e nei computer delle persone fantastiche che lavorano nelle case di produzione di effetti visivi del film. [...] C'è un codice etico che le lega tutte, perciò moltissime delle informazioni più significative - almeno per i quattro film a cui abbiamo lavorato - sono passate attraverso queste compagnie e nulla è mai trapelato.
A dispetto di quanto sostenuto dal regista, va detto che in molti casi il merchandise ha rivelato informazioni significative sulla storia dei film Marvel. In altri, invece, alcune anticipazioni si sono rivelate false perché effettivamente i produttori di giocattoli lavorano con netto anticipo sul merchandise con informazioni fin troppo preliminari, perciò nel corso della lavorazione di un film è lecito che alcune idee possano essere cambiate o abbandonate.
***
Avengers: Endgame sarà nei cinema italiani il 24 aprile.Quanto attendete la pellicola? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.