Avengers: Endgame, gli sceneggiatori sulla decisione di non inserire i personaggi Netflix come Daredevil e Jessica Jones
Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame parlano della decisione di non inserire gli X-Men o i personaggi Netflix come Daredevil
Si tratta di una scena chiave della pellicola, quella in cui Tony Stark e Captain America viaggiano indietro nel tempo fino a ritrovarsi negli anni ’70 all’interno di una struttura dello SHIELD.
Avete considerato l'idea di usare gli eroi delle serie Netflix come Daredevil o Jessica Jones?
McFEELY: Avremmo dovuto presentare questi cinque o chissà quanti altri. Siamo già nella posizione di presumere che la gente abbia visto tutti gli altri film, dobbiamo anche presumere che si siano abbonati a Netflix e che abbiano visto le serie in modo tale da riconoscere i personaggi qualora fossero comparsi?MARKUS: E poi è un caos con le linee temporali. In teoria si sono dissolti tutti con lo Schiocco, altrimenti avrebbero dovuto farsi vivi prima. Credo che l'unico personaggio proveniente da una serie sia Jarvis [da Agent Carter].
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Avengers: Endgame, le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Avengers: Endgame, tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.