Avengers: Endgame, ecco su cosa si basa il ringiovanimento digitale di Michael Douglas

Ecco cosa è stato usato per ringiovanire digitalmente Michael Douglas in Avengers: Endgame...

Condividi
In Avengers: Endgame, in una scena ambientata negli anni settanta, ricompare in scena pure Michael Douglas con il suo Hank Pym (in aggiunta a Stan Lee e John Slattery/Howard Stark, ovviamente).

Giusto ieri abbiamo parlato, grazie al commento audio al film, del decano della Marvel e della foto che è stata impiegata come riferimento estetico per il procedimento di de-aging digitale che ci ha permesso di rivederlo con il suo celebre look di quaranta e passa anni fa. Si trattava, chiaramente, di una foto decisamente iconica e conosciuta.

Oggi tocca al leggendario attore citato in apertura.

Sempre nel commento audio Joe Russo spiega che per l'aspetto ringiovanito di Michael Douglas si sono basati su Le strade di San Francisco (The Streets of San Francisco) serie televisiva poliziesca trasmessa dalla ABC per 5 stagioni dal 1972 al 1977 (in Italia arrivò nel 1980).

Protagonisti Karl Malden nei panni del tenente Mike Stone e l'esordiente figlio d'arte Michael Douglas nel ruolo di Steve Keller.

Ecco, a seguire, la sigla che i lettori e le lettrici più grandi ricorderanno di sicuro:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avengers: Endgame è arrivato al cinema il 24 aprile 2019.

CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Continua a leggere su BadTaste