Avengers: Endgame, ecco la stima definitiva dei guadagni di Robert Downey Jr.
La stima definitiva è stata data da Forbes...
Il motivo?
In mezzo a tutto questo, e nonostante i vari contratti, soprattutto degli Avengers principali, siano stati rimodulati nel tempo con aumenti e percentuali sugli utili, un nome si è sempre differenziato: quello di Robert Downey Jr.
Ora mandiamo avanti veloce fino all'arrivo di Avenges: Endgame.
Già a inizio maggio avevamo affrontato la questione del "Quanto ha guadagnerà Robert Downey Jr. grazie al film dei Russo?". La risposta alla domanda era una cifra intorno ai 75 milioni di dollari.
I numeri vengono ora confermati da Forbes. Il magazine finanziario segnala che il secondo Avengers dei fratelli Russo ha generato utili per circa 700 milioni. A Robert Downey Jr. spetta circa l'8% di tale importo che si traduce in circa 55 milioni da sommare ai 20 del suo ingaggio.
Tale forma di compensazione interessa anche chi ha interpretato "personaggi minori" come ad esempio Bradley Cooper, la voce di Rocket Racoon nella pellicola. A lui va l'1% degli utili, ovvero ben 7 milioni di dollari.
Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile.
CORRELATO CON AVENGERS: ENDGAME
Da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
La Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.