Avengers: Endgame, è partita la campagna per gli Oscar 2020
In vista degli Oscar la Disney ha iniziato a mobilitarsi per la campagna promozionale dei suoi film, tra cui Avengers: Endgame
È infatti online il sito Disney Studios Awards su cui la major ha inserito i titoli dei film di cui organizzerà proiezioni e eventi. Tra questi, Avengers: Endgame, Aladdin, Il Re Leone, Frozen II e Toy Story 4, anche se non sono state ancora definite le categorie su cui lo studio starebbe puntando.
CORRELATO - Il Primo Re tra i cinque film in lizza per rappresentare l’Italia tra i possibili candidati agli Oscar 2020
Non facciamo film con l’idea di partecipare alla stagione dei premi. Ma sì, realizzare questo progetto è stato oltremodo difficile. Abbiamo girato contemporaneamente i due film più costosi mai prodotti. E voglio prendere una posizione su una questione ben precisa, quella riguardante Robert. Non so se ci sia mai stata, nella storia del cinema, una reazione globale del pubblico paragonabile a quella che c’è stata per quello che lui ha fatto in questo film.
C’è stata gente che piangeva nei cinema, in preda all'iperventilazione. Tutto questo significa una cosa ben precisa, ovvero che si tratta di una prova d’attore incredibilmente profonda, altrimenti non arrivi a toccare le persone in questa maniera in ogni angolo del globo. Non avevamo mai assistito a qualcosa del genere e se non è da Oscar qualcosa del genere allora non so cos’altro lo sia.
Cosa ne pensate? Avengers: Endgame ha qualche possibilità ai prossimi Oscar?
L'annuncio delle candidature agli Oscar è previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia si terrà il 9 febbraio 2020.
Da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Tutto quello che c’è da sapere e le cose da ricordare prima di vedere il film
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.