Avengers: Endgame e l'esperienza collettiva del cinema, il ricordo dei fratelli Russo ai tempi del Coronavirus
I registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, i fratelli Russo sono tornarti a parlare dell'esperienza del cinema in sala
Visto il particolare contesto storico in cui i cinema di quasi tutto il mondo sono chiusi per via dell'emergenza nuovo Cornavirus che, dalla Cina, si è poi estesa a tutto il mondo, i due filmmaker sono tornati a parlare dell'ultimo film che hanno diretto per i Marvel Studios e di come l'esperienza del vedere Avengers: Endgame in sala con un pubblico galvanizzato ed emozionato sia stato qualcosa di letteralmente straordinario.
L'esperienza cinematografica è un'esperienza comunitaria. Il momento più toccante della nostra carriera è avvenuto una manciata di settimane fa, quando è partito il lockdown e Avengers: Endgame è diventato trending sui social media perché tutti hanno ricominciato a postare i video della serata d'esordio col pubblico così genuinamente emozionato e connesso emotivamente alla storia. Per noi è qua che risiede l'essenza stessa della forza del cinema, questo collegamento globale del pubblico che è diventato parte integrante di questi film. Fra le persone e questi lungometraggi si è stabilito un legame emozionale davvero fuori scala. Una cosa estremamente toccante che resterà il punto più alto della nostra carriera. E se usassero questi film per riportare la gente al cinema sarebbe grandioso. Supporteremo qualsiasi opportunità atta a riportare il pubblico al cinema, in maniera tale che tutti possano tornare a condividere le loro storie.
Avengers: Endgame, da Vedova Nera a Katherine Langford: le scene che mancano all’appello
Avengers: Endgame, ecco tutte le scene manipolate e i depistaggi per preservare i segreti del film
Dopo Endgame, la Fase 4: cosa c’è nel futuro dell’Universo Marvel tra film e serie
Le reazioni a caldo dopo l’anteprima ad Arcadia Cinema di Melzo!
Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.
La sinossi ufficiale del cinecomic:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
Cosa ne pensate di queste riflessioni dei fratelli Russo sull'esperienza cinematografica collettiva di Avengers: Endgame?
Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.
Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.