The Avengers: come è nata la scena a metà dei titoli di coda

Chi ha visto The Avengers sa che in mezzo ai titoli di coda è presente una breve scena con un personaggio chiave della Marvel. Ecco come è nata...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete sono due le scene presenti nei titoli di coda nelle copie americane di The Avengers, mentre da noi è presente solo una scena, nella quale diamo una prima occhiata a Thanos che con un ghigno si rivolge verso il re dei Chitauri.

Durante una recente intervista a /Film, Joss Whedon e Kevin Feige hanno parlato di come hanno deciso di inserire questa scena, e perché.

L'idea è stata ovviamente di Joss Whedon, ma Feige spiega che la Marvel era da tempo intenzionata a spostare l'azione verso il cosmo:

Volevamo andare nel cosmo e l'abbiamo fatto in Thor. Dissi a Joss che volevamo che ci fossero gli alieni, che si aprisse un portale a New York a causa del cubo cosmico e che ne uscissero gli alieni. Joss ha deciso chi erano, cosa erano e come interagivano: Joss è un grande fan di Thanos.

Perché? Lo spiega Whedon stesso:

Per me è il villain Marvel più potente e affascinante. E' il papà di tutti i villain cazzuti, adora la morte e penso che sia molto carino. Per me, il miglior fumetto dei Vendicatori è stato l'annual di Jim Starlin, seguito da The Thing 2 in 1, che conteneva la morte di Adam Warlock. Sono alcuni dei testi più importanti, e penso che siano anche milestone sottovalutate nella storia della Marvel, e sono intrise di Thanos. Qualcuno doveva pur tramare dietro le quinte ed star dietro a Loki, e non poteva che essere lui. Loro hanno detto "ok", e io sono rimasto piacevolmente stupito.

Nessuno dei due, comunque, ha voluto parlare di cosa la presenza di Thanos significhi per il futuro dei film della Marvel, anche se Feige stesso avrebbe precisato a Slashfilm che difficilmente l'intervento di Thanos si concretizzerà prima di un film sui Guardiani della Galassia (un film del quale si è già parlato parecchio nei mesi scorsi, e che quindi potrebbe essere effettivamente in via di sviluppo), anche se probabilmente lo vedremo nel sequel di The Avengers (che dovrebbe arrivare nel 2015).

Vi è piaciuto The Avengers?

Potete votarlo nel box BAD Hype della scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum. In questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.

Continua a leggere su BadTaste