The Avengers, Cobie Smulders e la sua Maria Hill

In una nuova intervista rilasciata a Hero Complex, Cobie Smulders racconta di come si è allenata per la parte mentre Joss Whedon rivela come c'è arrivata...

Condividi

Ragazzi, sto per raccontarvi una storia incredibile. La storia di come vostra Zia Robin è diventata uno dei personaggi di The Avengers!

Citare How I Met Your Mother viene spontaneo se si deve parlare di come Cobie Smulders è approdata nel cast del cinecomic Marvel The Avengers e di come si è preparata per la parte. Anche perché, come viene rivelato nell'articolo di Hero Complex, How I Met Your Mother ha svolto davvero un ruolo fondamentale in tutto questo.

Nella serie tv di Carter Bays e Craig Thomas, recitano infatti due "vecchie conoscenze" di Joss Whedon, ovvero Alyson Hannigan, la Willow di Buffy L'Ammazzavampiri, e Neil Patrick Harris, che per il regista di The Avengers è stato il super criminale il Dr. Horrible in Dr. Horrible's Sing-Along Blog.

Il filmmaker rivela:

Volevo che il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury e l'Agente Coulson avessero a che fare con un altro personaggio femminile. Ci sono un sacco di ragazzi e sentivo che c'era il bisogno di un'altra forte presenza femminile per bilanciare il tutto. Qualcuno alla Marvel aveva suggerito d'impiegare il personaggio di Maria Hill e ho pensato che fosse perfetto, perché Maria è sempre stata un osso duro per Fury, c'è sempre stata una sorta di tensione.

Quando le candidate erano rimaste tre accade che:

Ho incontrato Alyson Hannigan che ha cominciato a ripetermi "Devi fare un'audizione a Cobie! Devi fare un'audizione a Cobie! Devi fare un'audizione a Cobie! Devi fare un'audizione a Cobie!"

Whedon si è trovato a riaprire i giochi e a sostenere delle prove con una shortlist di cinque attrici, in cui compariva anche Cobie Smulders. Le candidate dovevano recitare una scena con Samuel L. Jackson:

Cobie è stata l'ultima a provarla. Nella scena Fury dice a Maria di puntargli una pistola contro il petto e quando Cobie ha sfoderato l'arma indirizzandola contro Sam ho pensato che avrebbe sparato davvero, nonostante avessi scritto e diretto io la scena e l'avessi già vista interpretata da altre. E' incredibilmente autoritaria!

Attitudine necessaria per un personaggio molto più ligio ai doveri (e al manuale del perfetto operativo S.H.I.E.L.D.) rispetto a Nick Fury.

Cobie Smulders dice del suo personaggio:

Mi sono davvero immedesimata in lei. Mi piacciono queste tipe con le palle che hanno questo background militare davvero tosto e intenso. E' bello interpretare un personaggio del genere calato in un mondo ostile. Sto recitando da così tanto tempo in How I Met Your Mother che ho davvero amato impersonare un personaggio così differente, fisico.

Per allenarsi, ha ingaggiato un insegnante di arti marziali, che di solito prepara le squadre della SWAT di Los Angeles, ha effettuato in prima persona tutti gli stunt della pellicola e ha anche preso dimestichezza con il ponte di comando dell'Helicarrier arrivando prima di tutti sul set:

Ho avuto la possibilità di aggirarmi su questo enorme set un po' prima degli altri. Volevo davvero riuscire ad assumere il controllo di questo spazio prima che venisse popolato dalle grandi star con cui ho lavorato e dai loro personaggi. Sull'Helicarrier comando tutta la nave. Sono io che ho la responsabilità di guidarla.

Sulla possibilità di rivederla in un cinecomic Marvel afferma:

Penso di si. Ho firmato per diversi film, quindi se mi vorranno ci sarò.

Continua a leggere su BadTaste