The Avengers: Age of Ultron, reportage e un mucchio di foto dal set in Valle d'Aosta!

Finisce la prima giornata di riprese di The Avengers: Age of Ultron in Valle d'Aosta, e un nostro lettore ci come è andata. Inoltre, un mucchio di foto dei set...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come avete visto negli articoli precedenti, si sono tenute oggi al Forte di Bard in Valle d'Aosta le riprese di The Avengers: Age of Ultron, che proseguiranno anche nei giorni successivi ad Aosta, Verrés e altre località della regione.

Una nostra fonte ci ha riferito alcuni interessanti dettagli su come si sono svolte le riprese di oggi:

Sul set al Forte di Bard c'erano un cannone molto simile a quelli dell'hydra del primo Captain America, che probabilmente nel film verrà distrutto da Hulk; il mezzo busto di Hulk già visto a Johannesburg e la controfigura di Iron Man. Joss Whedon era indaffaratissimo in sala regia.

Il Forte è una base dei "cattivi", hanno anche ricostruito un "gabbiotto" con tanto di sbarra, mentre gli addetti agli effetti speciali hanno modificato un cancello elettrico che si apre di colpo come se venisse colpito da qualcosa... O qualcuno! Probabilmente c'entreranno i fratelli Maximoff.

Nonostante il forte maltempo, comunque, sembra che siano riusciti a portarsi a casa tutto, nei primi giorni della prossima settimana gireranno una scena di un terremoto.

Nota: la nostra fonte ha parlato di una "toccata e fuga" di Ruffalo e Downey jr., ma ci è stato confermato che si trattava di controfigure.

Aostasera pubblica alcune nuove immagini dal set:

Ecco anche un video delle riprese aeree:

Matteo Scieghi (che rivela che le scene in Valle D'Aosta dureranno circa 15 minuti nel film) invece ha pubblicato su Twitter diverse foto scattate ad Aosta dove vengono allestiti elementi delle scenografie per le riprese dei prossimi giorni, incluso un autobus ribaltato, una fermata d'autobus, cartelloni pubblicitari in cirillico e altro ancora:

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste