Accedi

The Avengers: Age of Ultron, nuovi dettagli su riprese e casting al Forte di Bard!

Dopo l'annuncio di ieri, arrivano nuovi dettagli sulle riprese di The Avengers: Age of Ultron al Forte di Bard e in varie location in Valle d'Aosta. Ma anche in Corea del Sud...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo l'annuncio ufficiale di ieri, sono arrivate nuove informazioni sulle riprese di The Avengers: Age of Ultron in Italia. E non solo: pare infatti che oltre al nostro Paese, il Sud Africa e il Regno Unito, la produzione toccherà infatti anche la Corea del Sud. Secondo quanto riporta CBM, una quindicina di minuti di scene del film saranno ambientate a Gangnam e Gyeonggi-do. "Uno dei team di produzione sud-coreani più importanti è già stato selezionato per lavorare con la produzione hollywoodiana", spiega la fonte citata dal sito. Sembra persino che si stia cercando una attrice locale per farle interpretare una villain che si risveglia e crea il caos nella zona.

Tornando alle nostre latitudini, il sito ufficiale del Forte di Bard (Valle d'Aosta) ha annunciato quanto segue:

Oltre al Forte di Bard dove gireranno le main unit del film, le riprese verranno effettuate anche in altre location dislocate nei Comuni di Aosta, Donnas, Bard, Pont-Saint-Martin e Verrès scelte dal regista Joss Whedon e dal suo team.

Si precisa che tempi e modalità dei casting verranno comunicati al pubblico a tempo debito secondo le modalità che verranno definite con la produzione.

Secondo quanto abbiamo appreso, la produzione in Valle d’Aosta dovrebbe coinvolgere uno staff in loco di circa 1500 persone, di cui 500 tra comparse e generici, il cui casting verrà effettuato appunto al Forte di Bard. Questo lascia immaginare che le scene girate saranno piuttosto complesse ed elaborate (il che lascia intuire perché si è scelto di girare in location e non in teatro di posa). Appare chiaro inoltre che almeno parte del cast sarà sul set in Italia.

Ovviamente vi terremo aggiornati!

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron e Thomas Kretschmann sarà un altro villain. Aaron Taylor-Johnson sarà Quicksilver, Elizabeth Olsen sarà Scarlet Witch.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste