Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon parla dei poteri del villain e di...Spider-Man 3!

Joss Whedon ha spiegato che i poteri di Ultron in Avengers: Age of Ultron non saranno proprio come quelli dei fumetti

Redattore per badtaste.


Condividi
Intervistato da Empire, il regista del sequel di Avengers Joss Whedon ha ammesso di aver giocato un po' con i poteri di Ultron nel film rispetto ai fumetti:

Nei fumetti succede sempre qualcosa come 'E adesso invertirò la polarità dei tuoi ioni' ma noi avevamo bisogno di un approccio più realistico. Abbiamo dovuto rendere Ultron meno onnipotente, altrimenti avrebbe vinto a mani basse. E poi, attribuirgli delle debolezze, dei bisogni, delle fobie e un'attitudine a interessarsi a ciò che la gente pensa di lui, lo rende un personaggio vero, non un semplice maremoto. Film su un maremoto posso essere grandiosi, ma è diverso da un conflitto fra due fazioni.

Ha poi parlato delle due new entry Scarlet Witch e Quicksilver, spiegando che la loro origine non sarà così invadente come in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

Hanno una origine, ma viene in gran parte descritta. Sono già pronti a darsi da fare quando comincia l'azione. Non volevamo cadere nel territorio di Spider-Man 3 (e lo dico da uno a cui è piaciuto quel film), perchè c'è un punto in cui vieni tempestato di storia principale, flashback e origini rendendo il tutto molto confusionario. Il mio istinto mi ha sempre detto 'Non inserire di più, lavora con quello che già hai', ma avevo bisogno di inserire dei personaggi con cui Ultron potesse parlare, altri personaggi che dessero filo da torcere ai Vendicatori.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste