The Avengers: Age of Ultron, inizia l'allestimento dei set in Valle d'Aosta

Entra nel vivo la pre-produzione delle scene di The Avengers: Age of Ultron che verranno girate in Valle D'Aosta nei prossimi giorni. Ecco nuovi dettagli!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Manca sempre meno all'inizio delle riprese di The Avengers: Age of Ultron in Valle D'Aosta, e così proseguono gli aggiornamenti e arrivano nuove indiscrezioni.

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, il casting delle comparse non è stato ancora completato e in parte verrà selezionato dalla seconda unità di regia.

Nel frattempo al Forte di Bard, che dal 21 marzo verrà utilizzato come set (sabato 22 sarà chiuso) sono stati portati i primi macchinari di scena, inizia la costruzione dei set e l'organizzazione delle scene. Spiega la produzione ad Aostasera: "Tutto quello che avviene qui è stato ampiamente provato e simulato, sia in studio che al computer".

Ulteriori informazioni riguardo le riprese:

  • Il Palais a Saint-Vincent sarà la base operativa delle comparse, della produzione e della troupe degli effetti speciali;

  • Il 27 e il 28 marzo si gireranno delle inquadrature anche nel borgo di Donnas;

  • Secondo una comparsa che ha parlato con Aostasera, le comparse dovranno essere disponibili per tutta la settimana dal 24 al 28 marzo. "Mi hanno chiesto inoltre se avessi problemi di cuore perché sembra che ci sarà da correre parecchio. Mi hanno comunicato che la base logistica sarà a Saint-Vincent e che ogni giorno ci ritroveremo lì per poi essere portati sui set in pullman." Oggi e domani inizieranno le prove costume per le comparse.

  • Alcune scene verranno girate anche a Verres. Una fonte rivela: "So che devono girare delle scene qua a Verrès, e sembra che faranno esplodere una macchina sul ponte."

  • Si parla anche della possibilità che alcune scene includano la simulazione di un terremoto, o di una forte esplosione.

  • Secondo quanto comunicato dal comune di verres, le riprese si terranno continuamente tra il 26 e il 28 marzo: "La produzione ha scelto di ambientare alcune scene del film anche nel Comune di Verrès, in particolare in Via Caduti Libertà, Via Martorey, Via Giardini, Vicolo Evançon, Piazza René de Challant. [...] Per esigenze di scena, la produzione chiede la gentile collaborazione della popolazione coinvolta nell'area del set. Si prega per quanto possibile di evitare di affacciarsi dalle finestre, dai balconi e dalle porte delle rispettive abitazioni durante i ciak."

Insomma, la pre-produzione è entrata nel vivo. Vi terremo aggiornati!

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste