Avengers: Age of Ultron, James Spader descrive il processo di motion capture
James Spader ha parlato del processo di motion capture per dare vita a Ultron in Avengers: Age of Ultron
L'attore ha descritto l'esperienza come "fantastica" e ha poi ammesso di aver girato tutte le sue scene sul set assieme altri altri attori e che gran parte dei dialoghi sono stati registri dal vivo e non in studio di doppiaggio.
Quando vediamo Ultron per la prima volta, la sua fisicità è molto diversa da quella in cui finirà per evolversi. Era tutto nello script, ma alla sua metamorfosi siamo giunti sul set e neello specifico, durante le prove. Abbiamo creato le sue movenze nei teatri di posa del motion capture. Mi hanno messo dei puntini sul viso e un casco con due telecamere puntate in faccia, in modo da proiettare la mia performance su dei monitor e cercare di provare cose sempre nuove. Dopo di ciò andavamo sul set per girare la scena con tutti gli attori: registravano sia la mia performance fisica che vocale. Per 9 volte su 10 non è stato necessario l'ADR (sessione di doppiaggio).
Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.
Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.