Avengers: Age of Ultron, è polemica per i sottotitoli in Cina

Gli spettatori cinesi sono rimasti decisamente perplessi dalla traduzione dei sottotitoli di Avengers: Age of Ultron

Redattore per badtaste.


Condividi
Il malcontento generato dalla poca professionalità con cui era stato proposto Guardiani della Galassia al pubblico cinese non ha sortito gli effetti sperati.

Stando all'Hollywood Reporter, molti spettatori orientali sarebbero rimasti indignati dalla traduzione e dall'adattamento dei sottotitoli di Avengers: Age of Ultron.

Per fare qualche esempio, a un certo punto nel film Captain America dice "Sono a casa", che è stato tradotto come "Sto bene". Un'altra battuta di Steve Rogers, quella sull'"aspettare troppo", è stata invece resa come "Sono molto vecchio".

La parolaccia "figlio di puttana" (scusate per il linguaggio) è stata invece tradotta con l'equivalente di "mio vecchio, fidato partner".  E ancora: "Se vi faranno male, fategli male. Se vi uccideranno, resuscitate" è diventato: "Correte più veloce se qualcuno cerca di uccidervi".

Insomma, errori piuttosto grossolani che hanno acceso diverse polemiche. Il passaparola negativo è servito, perché pare che in alcuni cinema siano state già apportate le dovute modifiche.

 
LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste