Avengers: Age of Ultron, Aaron Johnson parla di Quicksilver, del suo accento e dei 120 fps

Aaron Johnson ha svelato una serie di dettagli a proposito di Quicksilver in Avengers: Age of Ultron

Redattore per badtaste.


Condividi
In una intervista con Collider, Aaron Taylor-Johnson ha svelato alcuni interessanti dettagli e retroscena a proposito del suo personaggio - Pietro Maximoff - in Avengers: Age of Ultron.

La prima cosa di cui si è disccuso è stato l'accento dei due gemelli:

Io e Lizzy [Elizabeth Olsen] abbiamo lavorato con un linguista esperto per cercare di avere un accento simile visto che siamo fratello e sorella. E poi lei è americana e io inglese. Il nostro obiettivo, comunque, è sempre stato quello di non suonare ridicoli.

Sulla realizzazione delle scene con Quicksilver, l'attore ha spiegato che il processo è stato piuttosto complesso:

Abbiamo fatto un mucchio di test. La prima volta sono salito su una specie di enorme tapis roulant che andava a velocità elevatissima. Mi hanno legato a dei cavi, con del green screen dietro di me, hanno inclinato la macchina e ho iniziato a correre. Purtroppo, però, non sembrava che stessi davvero "viaggiando". Rivedendo le sequenze sembrava tutto troppo pulito e netto, non sembrava vero. Così abbiamo fatto tutto su strada, girando a 120 fotogrammi al secondo.

Infine, accennando ai costumi:

Siamo dei civili. [Wanda e Pietro] sono tipo dei nomadi provenienti dall'Europa dell'Est e quindi fanno rifornimento di vestiti man mano che visitano certi posti. Non possono parlarne troppo, ma quando hanno progettato i nostri indumenti avevano questo in mente. Insomma, alcune delle cose che indosso sono tipiche del mondo dello spot, come le maniche lunghe, la maglia aderente da ciclista e roba simile.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste