The Avengers 2, i dettagli del coinvolgimento di Joss Whedon

I Marvel Studios hanno inoltrato a HitFix un comunicato in cui viene circostanziato maggiormente il coinvolgimento di Joss Whedon per i nuovi progetti dello studio... 

Condividi

Nel corso della notte appena trascorsa vi abbiamo comunicato che, dalla Walt Disney Investors Conference Call, è arrivata la notizia relativa alla conferma del ritorni di Joss Whedon in qualità di regista e sceneggiatore di The Avengers 2. In aggiunta a questo, il chairman e chief executive della Walt Disney Company Bob Iger, ha rivelato che Joss Whedon curerà anche una serie tv prodotta dalla ABC ambientata nell'Universo Cinematografico della Marvel.

La Marvel ha fornito a HitFix una dichiarazione ufficiale che circostanzia un po' meglio il ruolo del filmmaker nei nuovi progetti dello studio:

Joss Whedon ha firmato un contratto esclusivo in materia di cinema e televisione coi Marvel Studios ai quali resterà legato fino al 2015. Come parte di questo accordo, Whedon scriverà e dirigerà The Avengers 2 e aiuterà a sviluppare una nuova serie televisiva per la Marvel Television prodotta dalla ABC. Contribuirà anche dal punto di vista creativo alla Nuova Fase dell'Universo Cinematografico della Marvel.

La seconda parte della dichiarazione, pare suggerire che l'apporto di Whedon alla serie tv Marvel potrebbe vederlo coinvolto solo come consulente creativo, piuttosto che come show runner effettivo.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste