Ave Cesare dei Fratelli Coen aprirà la 66esima edizione della Berlinale

Ave Cesare dei Fratelli Coen aprirà la 66esima edizione della Berlinale l'11 febbraio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sarà Hail, Caesar! (da noi noto come Ave Cesare) ad aprire la 66esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino l'11 febbraio 2016.

Sarà la seconda volta che un film dei Fratelli Coen apre la Berlinale: la prima volta toccò a Il Grinta, che aprì l'edizione 2011.

”È straordinario per noi avere ancora una volta Joel ed Ethan Coen in apertura alla Berlinale," commenta il direttore del festival Dieter Kosslick. "È garantito che il loro umorismo, i loro personaggi unici e la loro fantastica capacità narrativa entusiasmino gli spettatori. Ave Cesare rappresenta l'avvio perfetto per la Berlinale 2016."

Il film ha un cast stellare che include George Clooney, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum, ed è ambientato negli anni cinquanta, nell'età d'oro dello studio system a Hollywood. Segue una giornata nella vita di un faccendiere (Brolin) che viene chiamato quando la star Baird Whitlock (Clooney) scompare dal set del kolossal cappa e spada Hail Caesar, a Tale of Christ's Life.

La Universal distribuirà il film negli USA il 5 febbraio, e nel resto del mondo dopo il lancio a Berlino.

Continua a leggere su BadTaste