Avatar verso i 550 milioni negli USA!
Continua la corsa di Avatar al box-office americano: le prime stime vedono il film ancora in testa alla classifica venerdì, nonostante le nuove uscite, con Legion che apre al secondo posto...
Fonte: Nikki Finke
Ancora una volta troviamo Avatar in testa: il kolossal di James Cameron, qui all'inizio del suo sesto weekend di sfruttamento, perde solo il 12% rispetto a una settimana fa - un risultato favorito dallo scarso successo delle nuove uscite e francamente incredibile. Chi non ha voluto vedere i nuovi film, piuttosto che non andare al cinema è andato a rivedere Avatar, magari concedendosi una visione in IMAX (formato in cui il film sta battendo ogni record). Con altri 9.1 milioni stimati, si stima che il kolossal 3-D arriverà a 34 milioni nel weekend, sfondando quota 550 milioni di dollari domenica sera (e battendo Il Cavaliere Oscuro come secondo incasso della storia negli USA, con largo anticipo rispetto a quanto ci mise il film di Christopher Nolan).
Brutto esordio invece per The Tooth Fairy, per il quale si prevedono 14 milioni nel weekend, decisamente meno di quanto si aspettava la Fox. L'altra nuova uscita della settimana, Extraordinary Measures, incassa solo 2.1 milioni, anche se visto il budget ridotto la CBS (qui casa di distribuzione cinematografica) non faticherà a far rientrare le spese.
Domattina vi aggiorneremo con le nuove proiezioni per il weekend.