Avatar: ultimi spot, Cameron parla del budget

James Cameron parla finalmente del budget di Avatar: non cita le cifre, ma sostiene che le polemiche abbiano favorito il kolossal. Inoltre, a pochissimi giorni dall'uscita ecco gli ultimi spot del film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: hollywood reporter

James Cameron parla finalmente del budget di Avatar.

Non cita ovviamente la cifra, che sappiamo essere di 237 milioni ufficiali (più almeno 150 milioni di marketing), ma fa le proprie considerazioni riguardo le polemiche degli ultimi mesi, spiegando che alla fin fine sono servite a far parlare del film e a creare una sorta di aura:

Con tutta onestà, penso che la Fox abbia generato un mito intorno al budget reale per aiutare a vendere il film. Ho visto una cosa simile accadere con Terminator, True Lies e Titanic, e sta aiutando Avatar a diventare un "film da vedere assolutamente". Dopotutto, non vi sembra un affare poter vedere un film costosissimo allo stesso identico prezzo di un film qualsiasi? E' il colpo del secolo!

Il ragionamento fila, anche perché 237 milioni di budget non sono certo un record (Harry Potter e il Principe Mezzosangue ne è costati 250), visto soprattutto il potenziale al box-office di Avatar (si parla di 300 milioni solo negli USA), che noi seguiremo giorno dopo giorno a partire da giovedì notte, quando verrà distribuito in preview negli Stati Uniti.

Intanto, qui sotto potete vedere gli ultimi tre spot trasmessi dalle tv americane:

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste