Avatar: Special Edition al cinema in italia? Forse...

Negli ultimi giorni si era diffuso il rumour che la 20th Century Fox avesse deciso di non distribuire al cinema in Italia Avatar: Special Edition, l'edizione estesa del film. Ma la realtà è un'altra, almeno per ora...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: BadTaste.it 

A quanto pare, c'è ancora speranza.

Negli ultimi giorni si era diffusa la notizia che Avatar: Special Edition, l'edizione estesa di Avatar con nove minuti di scene inedite re-integrate nel film, non sarebbe mai uscita nei cinema italiani, e sarebbe invece arrivata direttamente in Blu-Ray Disc a novembre. Negli Stati Uniti e in diversi altri paesi europei, l'edizione estesa del film invece tornerà nei cinema in digitale 3D a partire dal 27 agosto (con date diverse a seconda dei paesi).

Secondo quanto risulta dalle nostre fonti (che sono assolutamente affidabili), la realtà è un'altra: al momento non è ancora stata presa alcuna decisione a riguardo. E' quindi ancora possibile che il film arrivi nei nostri cinema, anche se - previsione nostra - probabilmente solo in poche sale.

Per ora, quindi, non ci è dato sapere se potremo rivedere Avatar in versione estesa nei nostri cinema: nell'attesa di scoprire qualcosa, i più appassionati possono decidere di farsi un viaggio in qualche paese europeo. Ecco le date internazionali:

  • Belgio - 8 settembre

  • Spagna - 17 settembre

  • UK - 27 agosto

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste