Avatar: Sigourney Weaver parla degli "esperimenti" di James Cameron per i sequel

Sigourney Weaver conferma che James Cameron ha girato delle scene in questi anni, prima dell'inizio delle riprese dei sequel di Avatar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come per Avatar, anche le riprese dei sequel sono state contraddistinte da una serie di "false partenze", o per lo meno in questi anni abbiamo più volte sentito parlare di scene girate nonostante la produzione non avesse avuto ancora ufficialmente inizio.

Oggi Sigourney Weaver, intervistata da ComingSoon.net, chiarisce un po' meglio il metodo di lavoro del regista James Cameron per questi quattro sequel:

Penso che quello che sta facendo sia cercare di sviluppare al meglio la tecnologia per realizzare questi film. Gireremo tutti e quattro i sequel consecutivamente, quindi penso che cercherà di fare in modo di aver preparato le basi tecnologiche al meglio quando inizieranno le riprese. Non penso che abbia già girato delle vere e proprie scene dei film, penso abbia fatto degli esperimenti. Non so se questi esperimenti finiranno nei film, perché non sono scene che fanno parte della storia. Sono sicura che stia cercando di capire come riprendere un dato animale in una data situazione, e cose come questa, in modo che quando si troverà a dover girare quelle scene non perderà tempo a cercare di capire come realizzarle.

La Weaver, comunque, non ha fatto parte di questi esperimenti sul set, ma vi ha partecipato a livello "verbale":

A livello di conversazioni, sì, vi ho partecipato. Ho letto tre delle quattro sceneggiature e se vi è piaciuto il primo film tenetevi forte. È un progetto così ambizioso e commovente. Non ho mai visto niente di simile prima.

Ancora una volta, non sappiamo quando inizieranno le riprese vere e proprie.Nei sequel di Avatar, davanti alla macchina da presa faranno ritorno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. La produzione è in corso in Nuova Zelanda, il sequel film uscirà a dicembre 2018, seguito dal terzo film nel 2020, il quarto nel 2021 e il quinto nel 2022.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i film? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste