Avatar sempre in testa in Italia
La pellicola di James Cameron, per il quinto weekend consecutivo, si conferma prima nel nostro Paese, seguito da Scusa ma ti voglio sposare, che però delude le attese. Malino Amabili resti, crollo verticale per Paranormal Activity...
Avatar, sempre Avatar, fortissimamente Avatar. Si pensava che questo weekend il film di James Cameron avrebbe potuto essere soppiantato, ma non è andata così. Infatti, il blockbuster ha vinto abbastanza agevolmente anche questo fine settimana, grazie a 3,8 milioni conquistati (-35% rispetto allo scorso weekend). Così, siamo arrivati a un totale di 54,2 milioni, che presumibilmente, con il computo SIAE di tutte le sale, significherà circa 57-58, a poca distanza dal record di Titanic (63 milioni).
Purtroppo, dato brutto per Amabili resti, che raccoglie soltanto 846.000 euro, con una media certo non incoraggiante (circa 2.500 euro). Forse, tutta l'attesa per l'uscita italiana si è rivelata controproducente, danneggiata ovviamente anche dalle mancate candidature all'Oscar. Non soddisfacenti neanche i dati delle altre nuove uscite. Infatti, Maga Martina e il libro magico del draghetto conquista meno di 300.000 euro (con una media inferiore ai 2.000 euro), mentre Lourdes praticamente è passato senza lasciar traccia (118.000 euro e solo 1.400 di media, pochissimo per una pellicola d'essai).
Per quanto riguarda il nostro concorso, questo weekend ad azzeccare il terzetto corretto e addirittura l'incasso reale di Avatar è stato Noodles.