Avatar: sarà record in Italia

La pellicola di James Cameron è arrivata a 5,1 milioni nel nostro Paese e, con i dati di oggi, non dovrebbe avere problemi a infrangere il primato del miglior weekend di sempre...

Condividi

All'epoca, fece molta impressione il record de Il Codice Da Vinci, che ottenne nei suoi primi tre giorni 8,1 milioni. Bene, questo fine settimana Avatar farà la storia battendolo, a meno di tracolli incredibili oggi che francamente sembrano impossibili. Il film di Cameron (secondo i dati Cinetel) è già arrivato a 5,1 milioni di euro e quindi gli basterebbe ripetere i risultati di sabato (3 milioni) anche oggi per arrivare a quella soglia.

In realtà, i dati della domenica rappresentano normalmente il 40-50% dell'incasso di un film rispetto agli altri due giorni del weekend. Questo significa che molto probabilmente la pellicola andrà oltre i 9 milioni complessivi, con anche una piccola possibilità di infrangere anche il muro dei dieci milioni. Intanto, di fronte a questo uragano, notiamo con piacere i 672.000 euro de La prima cosa bella, un dato decisamente interessante.

Domani mattina, come di consueto, vi forniremo tutti i dati ufficiali del weekend...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste