Avatar: nel quinto film Neytiri e i Na'vi arriveranno sulla Terra
Il co-produttore della saga di Avatar parla dei sequel e dei piani per il quinto film che prevedono l'arrivo sulla Terra di Neytiri...
Avatar: la via dell'acqua si appresta a esordire nei cinema dello stivale e, grazie, al kolossal di James Cameron, potremo scoprire come evolverà la complicata relazione fra i Na'vi, gli abitanti di Pandora, e gli invasori terrestri.
Il co-produttore della pellicola, Jon landau, spiega che:
È divertente, non avevo intenzione di parlarne, ma ho sentito che James ne ha discusso già un po'. Nel quinto film c'è un pezzo della storia che si svolge sulla terra. E lo facciamo per aprire gli occhi delle persone, e di Neytiri, circa quello che esiste sulla Terra.
La Terra non è rappresentata dalla RDA. Così come una persona viene definita dalle scelte che fa nella vita, non tutti gli esseri umani sono cattivi. E non tutti i Na'vi sono buoni. Sulla terra è lo stesso. E volevamo esporre questa cosa anche a Neytiri.
In aggiunta a ciò, Landau ribadisce che ogni sequel di Avatar accompagnerà il pubblico in un habitat differente:
Quello che mi emoziona particolarmente è che ogni sequel ci porterà in posti nuovi. Ogni sequel c'introdurrà a nuove culture e nuovi clan di Na'vi. E per me è stimolante perché ci permette di riflettere il nostro stesso mondo. Attraverso il processo, desideriamo continuare a esplorare quest'idea di connettività su Pandora. Siamo tutti collegati, a prescindere che questo collegamento avvenga tramite Eywa o altro. E per ricordare alle persone che siamo tutti connessi e che le nostre azioni hanno un impatto su chi ci circonda e sul mondo intorno a noi.
Trovate tutte le notizie su Avatar: la via dell’acqua nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dir la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTI: io9, Screen Rant