Avatar: partite le riprese dei 4 sequel, il budget supera il miliardo di dollari

Sono iniziate le riprese dei 4 sequel di Avatar per la regia di James Cameron

Redattore per badtaste.


Condividi
L'impresa titanica di James Cameron ha avuto inizio.

Sono partite alcune ore fa, negli studi di Manhattan Beach in California, le riprese dei quattro seguiti di Avatar che James Cameron girerà in successione. I primi due film arriveranno nel 2020 e nel 2021, mentre gli altri due - dopo una pausa di 3 anni - approderanno nei cinema nel 2024 e nel 2025.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti, riporta Deadline, dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Nel cast dei sequel di Avatar tornano Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.

Continua a leggere su BadTaste