Avatar: parla Sam Worthington

Sam Worthington, il protagonista di Avatar, parla del kolossal di James Cameron in occasione di una conferenza stampa di Terminator Salvation. E racconta del suo primo provino...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SciFi

Sam Worthington ha parlato di Avatar durante un incontro con i giornalisti per Terminator Salvation, nel quale interpreta Marcus. E' una delle prime volte che l'attore parla del film di James Cameron, e in questa occasione si è addentrato nei significati della storia.

Cameron ha una grande sensibilità per le relazioni personali, per ciò che significa - soprattutto in Avatar - essere un uomo. L'influenza dei prepotenti nella propria vita, tematiche di questo tipo... e un senso di speranza. Se metti questo alla base della storia, e lo circondi con una tecnologia rivoluzionaria e un mucchio di effetti speciali, quando la gente uscirà da cinema si ricorderà cosa ha visto, e non si chiederà "ma cosa ho visto?"

Tecnologie rivoluzionarie ed effetti visivi sono stati utilizzati, nel film, al servizio della storia, che rimane in gran parte segreta.

E' un regista molto vicino ai suoi attori, punta molto sulla recitazione. Puoi mettere tutti gli effetti speciali che vuoi, ma se non riveli qualcosa sull'animo umano la gente se ne andrà.

Worthington ha anche parlato di come ha ottenuto la parte: combattendo per mesi e mesi... per convincere la fox.

Andai da Cameron e dissi: "Non ho niente da perdere: datemi questa parte." [Convinsi Jim], così per sei mesi facemmo audizioni con la Fox per convincerli che ero l'attore giusto. In realtà, però, a me è servito per entrare in contatto con il personaggio che avrei interpretato per un anno della mia vita. Mi dissi qualcosa come "Ok, ho passato dieci anni in Australia, e metterò in gioco tutto questo." Sono stati i sei mesi più belli, e non avevamo ancora neanche iniziato a girare.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste