”È la cosa più stupida che un attore abbia mai fatto": Matt Damon sull'aver rifiutato Avatar

Ospite di un'intervista insieme alla co-protagonista di Avatar Zoe Saldana, Matt Damon commenta con ironia il suo ben noto rifiuto...

Condividi

Non è la prima volta che Matt Damon parla di quando ha rifiutato di partecipare al primo Avatar di James Cameron. Il regista aveva difatti pensato a lui per la parte di Jake poi andata a Sam Worthington e gli aveva promesso anche una percentuale molto ricca: il 10% degli incassi (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Ospite, insieme a Zoe Saldana, di un'intervista con Entertainment Tonight a margine della nuova campagna di Stella Artois di cui sono testimonial, Matt Damon è potuto tornare a parlare della mancata partecipazione ad Avatar definendo la sua scelta, di fronte a quella che della saga è co-protagonista, come "la cosa più stupida che un attore abbia mai fatto".

Zoe Saldana gli dice poi "Ma non mi pare che la tua carriera ne abbia sofferto, fidati".

Cosa alla quale Matt Damon ribatte scherzando:

Ma ti rendi conto che film sarebbe stato se ci fossi stato anche io?

L'attrice, anche lei con piglio scherzoso, prosegue:

Guarda, non l'avevo mica pianificato, fidati. Mi sono sentita fortunatissima per essere stata scelta, avevo lavorato davvero sodo per l'audizione. Mica sono Matt Damon io! Io gli Avatar non li rifiuto!

Matt Damon nota poi che:

Avrò fatto cinquanta film, ma non ho mai fatto nessun film da un miliardo di dollari d'incasso.

Durante la promozione di Avatar 2, anche James Cameron è tornato a parlare dell'affare "Matt Damon" spiegando di volergli offrire un cameo per riportare equilibrio, ma specificando che, questa volta, non gli offrirà alcuna percentuale sugli incassi. Questa la sua dichiarazione:

Matt Damon continua a disperarsi per aver perso il 10% dei profitti di Avatar, ma mi viene da dirgli “Matt, sei una delle più grandi star al mondo, devi superare questa cosa!”. Aveva da fare un altro Bourne, che è stata la sua rampa di lancio, e non poteva fare niente in merito. Dovette rinunciare a malincuore. Avatar deve avere un cammeo di Matt Damon, dobbiamo farlo per riportare l’equilibrio. Ma non si beccherà il 10% dei profitti, neanche per il ca**o!”.

Vi ricordiamo che Avatar 2 arriverà in home video dal 29 giugno.

Trovate tutte le informazioni sul secondo capitolo della saga diretta da James Cameron nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: ET

Continua a leggere su BadTaste