Avatar: la leggenda di Aang, il compositore si concentra sui dettagli della colonna sonora

Takeshi Furukawa, tra i compositori di Avatar: la leggenda di Aang, ha parlato dei dettagli della colonna sonora della serie tv

Condividi

Takeshi Furukawa, tra i compositori di Avatar: la leggenda di Aang, ha parlato dei dettagli della colonna sonora della serie tv.

In una recente intervista, Furukawa si è concentrato sui dettagli della città di Omashu e di come abbiano influito sulla colonna sonora di Avatar:

Assolutamente. Sono davvero piccoli dettagli. Penso che siamo rimasti stupiti quando abbiamo iniziato a vedere le prime immagini. Stavo parlando con il mio editore musicale e dicevamo tipo: 'Mio Dio, i dettagli' E il mio editore musicale è molto esperto. Il suo nome è Micha Lieberman. Ha lavorato su molti, molti grandi film epici. Sono queste piccole cose. Come se qualcuno nel reparto costumi avesse prestato attenzione a quel bottone proprio lì, dove nessuno lo noterà, tranne probabilmente gli addetti ai costumi che mettono molta cura e attenzione nei dettagli all'autenticità. Ma sono queste piccole cose che si sommano davvero e fanno la differenza. Ed è qui che sta il mestiere. Ecco dove sta la differenza ed è lì che sta il mestiere. Ed è lì che sta l'esperienza. È molto importante, quindi abbiamo creato sicuramente qualcosa che abbiamo prestato attenzione anche a questo dal punto di vista musicale.

La serie è un adattamento originale della premiata e popolare serie animata di Nickelodeon AVATAR – LA LEGGENDA DI AANG, riproposta come avventura live action. La storia segue Aang, il giovane Avatar, mentre impara a padroneggiare i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria) per ripristinare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco.

Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) ricopre il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Al fianco di Kim, Dan Lin (The LEGO Movie, Aladdin) di Rideback e Lindsey Liberatore (Walker) si occupano della produzione esecutiva insieme a Michael Goi (Swamp Thing, American Horror Story). La regia è affidata a Goi, Roseanne Liang (anche nel ruolo di coproduttrice esecutiva), Jabbar Raisani e Jet Wilkinson.

La serie è disponibile su Netflix dal 22 febbraio.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste