Avatar: la frecciata ad Amazon dopo l'addio del Signore degli Anelli alla Nuova Zelanda
James Cameron e Jon Landau, produttori di Avatar, lanciano una frecciata ad Amazon dopo l'addio de Il Signore degli Anelli alla Nuova Zelanda
Alla nostra troupe neozelandese e all'intera industria cinematografica neozelandese: è il vostro talento artistico, la vostra passione e le vostre competenze tecnologiche che ci rendono orgogliosi di chiamare la Nuova Zelanda la casa per le riprese live action di tutti i film di Avatar. Non c'è posto migliore al mondo dove girare i nostri film. Irayo, Jim & Jon.
To our New Zealand Crew & the entire NZ film industry: It is your artistic talent, passion & technological knowhow that makes us proud to call NZ home for live action filming across all of the Avatar movies. There is no better place in the world to film. Irayo, Jim & Jon pic.twitter.com/GN3KAEcqFN
— Avatar (@officialavatar) August 16, 2021
Il messaggio è particolarmente significativo perché dopo l'addio de Il Signore degli Anelli, i sequel di Avatar rimangono la produzione più costosa in corso nel paese. Ricordiamo che il governo neozelandese riconosce sussidi pari al 20% per i blockbuster, e di un ulteriore 5% per i progetti che rimangono nel paese per più anni. Finora i sequel di Avatar hanno ricevuto 119 milioni di dollari in sussidi.
I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.
Leggi anche: Avatar 2: ritorno a Pandora nei primi concept ufficiali del film di James Cameron!
Leggi anche: James Cameron spiega perché Avatar 2 è stato rinviato al 2022
Leggi anche: Avatar, a 10 anni dall’uscita, è il fallimento di maggior successo di sempre
Cosa ne pensate di questo nuovo sguardo al sequel dei film di Cameron? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!