Avatar: la frecciata ad Amazon dopo l'addio del Signore degli Anelli alla Nuova Zelanda

James Cameron e Jon Landau, produttori di Avatar, lanciano una frecciata ad Amazon dopo l'addio de Il Signore degli Anelli alla Nuova Zelanda

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La produzione dei sequel di Avatar si inserisce a gamba tesa nella polemica che sta attraversando la Nuova Zelanda in questi giorni, e cioè l'addio improvviso di Amazon Studios al paese per il Regno Unito, dove ha spostato le riprese della serie de Il Signore degli Anelli a partire dalla seconda stagione.

L'account ufficiale di Avatar, poi ripreso da James Cameron e Jon Landau, ha infatti pubblicato oggi un collage con i volti di numerosi membri della troupe locale, ringraziandoli per l'impegno e lodando la Nuova Zelanda, dove si stanno svolgendo le riprese dei primi due sequel del kolossal (e dove si svolgeranno anche quelle dei successivi due):

Alla nostra troupe neozelandese e all'intera industria cinematografica neozelandese: è il vostro talento artistico, la vostra passione e le vostre competenze tecnologiche che ci rendono orgogliosi di chiamare la Nuova Zelanda la casa per le riprese live action di tutti i film di Avatar. Non c'è posto migliore al mondo dove girare i nostri film. Irayo, Jim & Jon.

Il messaggio è particolarmente significativo perché dopo l'addio de Il Signore degli Anelli, i sequel di Avatar rimangono la produzione più costosa in corso nel paese. Ricordiamo che il governo neozelandese riconosce sussidi pari al 20% per i blockbuster, e di un ulteriore 5% per i progetti che rimangono nel paese per più anni. Finora i sequel di Avatar hanno ricevuto 119 milioni di dollari in sussidi.

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Cosa ne pensate di questo nuovo sguardo al sequel dei film di Cameron? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste