Avatar, James Cameron si chiede se i sequel incasseranno abbastanza: "Una bella incognita"
È online un nuovo articolo ai sequel di Avatar, mostrando una serie di scatti dal set e anche concept, con alcune dichiarazioni del regista
Interrogandosi sugli incassi al botteghino, il regista ha infatti ammesso:
Il vero problema è: faremo dei dannati soldi? I film colossali e costosi devono incassare tanto. Siamo in un mondo post-Covid e post-streaming e magari quei numeri al botteghino non ci saranno più. Chi lo sa? È una bella incognita.
Il produttore Jon Landau sul film ha spiegato che si tratta di una storia di una famiglia:
Penso che la storia di Avatar 2, la forza della storia, sia ciò che James Cameron fa sempre in ciascuno dei suoi film: scrive tematiche universali più grandi di qualsiasi genere cinematografico. E se ci pensate, non c’è tema più universale della famiglia. Al centro di ciascuno dei nostri sequel c’è la famiglia Sully. Quali sono le dinamiche che i genitori devono affrontare per proteggere la loro famiglia?
Nei sequel torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald. A loro si aggiungono Kate Winslet, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.
I quattro sequel sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, del terzo film per il 20 dicembre 2023, del quarto film per il 18 dicembre 2026 e del quinto Avatar per il 22 dicembre 2028.
Leggi anche: Avatar 2: ritorno a Pandora nei primi concept ufficiali del film di James Cameron!
Leggi anche: James Cameron spiega perché Avatar 2 è stato rinviato al 2022
Leggi anche: Avatar, a 10 anni dall’uscita, è il fallimento di maggior successo di sempre
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!