Avatar: James Cameron torna a parlare dei sequel e apre all'idea di far uscire nuovamente al cinema il primo film
James Cameron non è preoccupato dei tempi di lavoro previsti per i sequel di Avatar o del lungo periodo che separerà l'arrivo del secondo film dal primo
Non sono preoccupato. Passarono 7 anni tra Alien [diretto da Ridley Scott] e Aliens: Scontro Finale. E passarono sette anni tra Terminator e Terminator 2.
È una gran bella idea. Non dico mai di no all’ipotesi di far uscire di nuovo uno dei miei film al cinema - ovvero nel modo in cui sono stati concepiti. Potremmo proporre una versione rimasterizzata. Potrebbe succedere.
Abbiamo appena passato una splendida mattinata [con la troupe] quando ho portato con me Wade Davis, che è uno dei massimi esperti a livello mondiale di antropologia ed etnobotanica. Abbiamo passato quattro ore seduti per terra a parlare tutti in cerchio dell’importanza dell’antica saggezza delle culture indigene, del relativismo culturale e di molte altre cose. È stato di grande ispirazione per tutti. Quindi, in realtà, stiamo anche passando bellissimi momenti tutti insieme mentre lavoriamo a questi film.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.
Nel cast tornano Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.
Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.
Fonte: Hollywood Reporter