Avatar, il tie-in di Ubisoft è ancora in lavorazione
Il gioco di Ubisoft dedicato al film Avatar, di James Cameron, non è stato cancellato, ma sarebbe tutt'ora in lavorazione.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Forse in linea con i tempi biblici richiesti dalla produzione dei sequel del lungometraggio, anche Ubisoft ha deciso di fare le cose con tutta la calma del mondo, certamente desiderosa di dare vita ad un videogioco ben più degno del mediocre James Cameron's Avatar: The Game pubblicato nel 2009 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Still being developed! https://t.co/vdWvzyNZEQ
— Avatar (@officialavatar) November 29, 2019
Sviluppato da Massive Entertainment, gli stessi di The Division, del gioco si sa davvero pochissimo se non che dovrebbe sfruttare lo stesso motore grafico dello sparatutto, l'ottimo Snowdrop. Il condizionale, tuttavia, è assolutamente d'obbligo. Viste le tempistiche di sviluppo, la totale mancanza di ulteriori info in merito, così come di un trailer di qualche genere o di una data di pubblicazione effettiva, non è assolutamente da scartare l'ipotesi che alla fine il debutto avverrà su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, magari sfruttando un motore grafico di nuova generazione.
Ciò che più mi ha impressionato di Massive Interactive, fu la passione di tutto il team di sviluppo per il progetto, oltre che la potenza dello Snowdrop. Grazie alle potenzialità del motore grafico, alla passione e all'attenzione per il dettaglio della software house, c'è la certezza che si tratti del gruppo di persone migliore per dare vita alla bellezza e ai pericoli di Pandora.
James insomma, ci sembrò abbastanza ottimista all'epoca. Resta da capire come, quanto e se il gioco si sia evoluto da allora. Aspettiamo speranzosi ulteriori dettagli.
Fonte: VideoGamer