Avatar in Home Video non accenna a calare: il Blu-Ray dei record

Tre settimane dopo l'esordio nei negozi di tutto il mondo, Avatar ha già battuto tutti i record: sono ben 19.7 milioni le copie del film vendute, e i risultati del Blu-Ray Disc sono senza precedenti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Reuters

Dopo un esordio semplicemente stellare, Avatar prosegue la sua corsa dei record in versione Home Video.

Tre settimane dopo la release negli USA e in alcuni paesi del mondo (da noi è appena arrivato), le vendite dei DVD e Blu-Ray Disc della versione cinematografica "base" (priva di contenuti speciali: a fine anno arriverà una edizione estesa con il film più lungo e numerosi contenuti speciali) non accennano a calare.

La 20th Century Foxinfatti segnala che in 20 giorni il film ha venduto 19.7 milioni di copie DVD e Blu-Ray Disc, più di quanto qualsiasi altro film abbia venduto nello stesso periodo di tempo: Il Cavaliere Oscuro un anno e mezzo fa aveva raggiunto i 16 milioni in tre settimane. Ovviamente i noleggi sono conteggiati a parte.

Fuori dagli Stati Uniti il film ha già spodestato Harry Potter e l'Ordine della Fenice come titolo più venduto dal lancio del DVD. 6.2 i milioni di Blu-Ray Disc venduti finora: il doppio della media delle vendite in alta definizione, e già da tempo è il Blu-Ray Disc più venduto di sempre...

Alla fine agosto il film verrà ridistribuito in alcuni cinema USA in una director's cut con 6 minuti di scene aggiuntive. Per quanto riguarda una edizione Blu-Ray Disc 3D, si parla del 2011. Nei cinema di tutto il mondo il film ha incassato 2,7 miliardi di dollari.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste