Avatar di James Cameron rimandato al 2009

James Cameron ha deciso che il suo ritorno può aspettare un anno in più, e così distribuirà Avatar, il kolossal fantascientifico su un'epica guerra interplanetaria, nel 2009. Motivo? C'è più tempo per gli effetti visivi, che saranno rivoluzionari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ComingSoon.net

Niente da fare: se speravate veder pronto per il 2008 Avatar rimarrete delusi. Il ritorno in grande spolvero di James Cameron avverrà nell'estate del 2009, come il regista ha annunciato all'Indipendent durante una intervista.

Ecco alcune dichiarazioni a riguardo:

"Avatar è un film fantascientifico molto ambizioso. E' una storia futuristica ambientata su un pianeta tra duecento anni. E' una avventura "vecchio stile" nella giungla con un po' di coscienza ambientale. L'aspirazione ovviamente è raccontare una storia sul piano mitologico.

Per il film ho dovuto creare una intera cultura aliena, e un linguaggio. Per questo voglio personaggi CGI completamente fotorealistici, e li otterrò utilizzando la neonata tecnologia del Performance Capture, che stiamo sviluppando ora. Ho speso gli ultimi 14 mesi lavorando al Performance-Capture: gli attori interpretano i loro personaggi, e poi noi li animiamo.

Quello che io cerco sempre è qualcosa di mentalmente intrigante. Spenderò mesi e mesi completando gli effetti visivi per il film, tanto che questo non uscirà prima dell'estate 2009. E' una sfida, ed è per questo che ho deciso di farlo."

Nel film un paraplegico veterano di guerra viene trasportato su un altro pianeta, dove entra in contatto con una cultura aliena.

Le riprese di Avatar inizieranno nel 2007, il film verrà girato in Australia e post-prodotto in Nuova Zelanda dalla Weta Digital di Peter Jackson.

Continua a leggere su BadTaste