Avatar ancora bene in Italia
La pellicola di James Cameron, al suo secondo venerdì, cala di pochissimo e conquista altri 1,4 milioni, arrivando quindi alla soglia dei 18. Ottima tenuta anche per La prima cosa bella...
Condividi
Rimarrà deluso chi voleva addirittura un secondo venerdì migliore del primo per Avatar in Italia, ma ormai con il film di James Cameron ci si aspetta di tutto. La tenuta è comunque ottima, considerando che ha raccolto altri 1,4 milioni di euro, arrivando a un totale di 17,6 milioni. Se prendiamo in esame il primo dato Cinetel di venerdì scorso (quello che dovrebbe essere più attendibile per il confronto, perché anche quello odierno sicuramente verrà aumentato), ossia 1.627.000, constatiamo che il calo è di circa il 14%, pochissimo considerando l'attesa per la pellicola e gli ottimi dati di una settimana fa.
Discutiamone nel Forum Cinema
Continua a leggere su BadTaste
A proposito di ottime tenute, è il caso di citare La prima cosa bella, che evidentemente raccoglie i frutti di un buon passaparola con 175.000 euro. Tra le nuove uscite, Tra le nuvole raccoglie 145.000 euro, Il quarto tipo 71.000 euro e Nine 70.000 euro.