Avatar agli Oscar: lavori in corso!

La 20th Century Fox sta premendo molto per la candidatura di Avatar a numerosi Oscar, tra cui quello come migliore attrice per Zoe Saldana. Ecco le immagini FYC più suggestive!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Awardsdaily

Quante nomination prenderà Avatar agli Oscar? Il più possibile, almeno questo è quello che spera la 20th Century Fox, che sta promuovendo il film giorno dopo giorno sui giornali più letti dai membri dell'Academy, ovvero Variety e The Hollywood Reporter.

Qui sotto potete vedere una carrellata di paginoni comparsi sui giornali negli ultimi giorni, i cosiddetti For Your Consideration, che dimostrano come la major non punti solo a candidature ormai sicure come miglior film, miglior regista e le varie nomination tecniche, ma anche a quella di Zoe Saldana come migliore attrice. Una nomination davvero difficile da ottenere, ma che sarebbe rivoluzionaria in quanto riconoscerebbe il valore delle interpretazioni in Performance Capture (non a caso nei vari FYC vengono mostrate immagini di confronto tra scene dal vivo e animazioni, spiegando che la tecnica è come una sorta di "makeup-digitale molto avanzato").

 

 

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010, e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.

  • Le ultime news sugli Oscar

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste