Avatar: 300 milioni negli USA in quindici giorni

Ancora record per Avatar: giovedì ha realizzato il più grande risultato di sempre per l'ultimo dell'anno, mentre ieri ha incassato altri 24 milioni di dollari, superando i 300 milioni domestici...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: DHD

Nuovo record per Avatar: il film ha realizzato il maggiore incasso di sempre nell'ultimo giorno dell'anno, con altri 14.9 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il calo rispetto al giorno precedente è di circa il 20%, tuttavia le prime stime del venerdì parlano di ben 24 milioni di dollari, con un incremento (!) rispetto alla settimana scorsa, quando incassò 23 milioni al suo secondo venerdì.

Una performance semplicemente incredibile, che proietta gli incassi del weekend verso i 60 milioni di dollari, con un calo solo del 20% rispetto a una settimana fa. Intanto la pellicola ha superato i 300 milioni (è a quota 307) negli Stati Uniti in soli quindici giorni. Si pensa che a fine weekend arriverà a superare i 340 milioni.

Ottimi risultati anche per Sherlock Holmes, che ieri ha incassato 15 milioni e dovrebbe chiudere il weekend con altri 36 milioni: finora il film di Guy Ritchie ha incassato oltre 117 milioni. Terzo posto per Alvin Superstar 2, che dovrebbe incassare circa trenta milioni entro domenica sera: il film è a 132 milioni.

Da sottolineare lo sfondamento dei 200 milioni di dollari domestici per The Blind Side, che incasserà altri 10 milioni di dollari questo weekend.

Vi terremo aggiornati...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste