Avatar 3: James Cameron smentisce le voci su un montaggio di 9 ore

James Cameron ha smentito una voce (già di per sé poco credibile) secondo cui il montaggio preliminare di Avatar 3 durerebbe nove ore.

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso di un'intervista con Temple of Geek, James Cameron ha smentito una voce (già di per sé poco credibile) secondo cui il montaggio preliminare di Avatar 3 durerebbe nove ore.

L'indiscrezione era stata condivisa da Jeff Sneider durante il podcast The Hot Mic a dicembre 2022. "Mi ha contattato una persona e mi ha detto che Cameron ha consegnato un montaggio di Avatar 3 la settimana scorsa" aveva dichiarato. "Il montaggio, non scherzo, durava 9 ore. E a quanto pare vuole che si realizzino tutti gli effetti visivi, vuole le 9 ore completate, prima di ridurre il minutaggio. Preferisce fare così piuttosto che capire cosa tagliare prima, così mi hanno detto".

A più di un anno di distanza, Cameron ha smentito categoricamente la notizia:

Comunque, vorrei approfittare per smentire una notizia che si è diffusa. Non esiste nessun montaggio preliminare di nove ore! Se mai succedesse, mi metterei una pistola in bocca. No, io ho parlato di nove ore di materiale tra Avatar 3, 4 e 5. Ovvero di tre ore a film. Qualcuno ha capito invece un film di nove ore... ma ve lo immaginate? Lui mi ucciderebbe [indica il produttore Jon Landau].

Trovate tutto quello che c’è da sapere su Avatar 3 nella relativa scheda della pellicola.

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste