Avatar 3: James Cameron ha in mano un montaggio di 9 ore?

Con Avatar 2 ora nei cinema di tutto il mondo, si pensa già ad Avatar 3, il film di James Cameron in arrivo a dicembre 2024.

Redattore per badtaste.


Condividi

Con Avatar 2 ora nei cinema di tutto il mondo, si pensa già ad Avatar 3, il film di James Cameron in arrivo a dicembre 2024.

La pellicola del regista, come noto, è stata già girata, ma ovviamente manca ancora tutta la post-produzione da completare da qui ai prossimi due anni.

Proprio a tal proposito Jeff Sneider ha riportato una voce di corridoio durante il suo podcast The Hot Mic. Stando alla sua fonte, infatti, Cameron avrebbe in mano un montaggio di 9 ore da ridurre drasticamente. La fonte ha poi aggiunto un dettaglio decisamente improbabile, ovvero che il regista vorrebbe prima tutti gli effetti visivi pronti prima di decidere quali scene tagliare:

Mi ha contattato una persona e mi ha detto che Cameron ha consegnato un montaggio di Avatar 3 la settimana scorsa. Il montaggio, non scherzo, durava 9 ore. E a quanto pare insiste che si realizzino tutti gli effetti visivi, vuole le 9 ore completate, prima di ridurre il minutaggio. Preferisce fare così piuttosto che capire cosa tagliare prima, così mi hanno detto.

Con tutta probabilità la fonte in questione si riferiva a un montaggio preliminare del film e non a un montaggio effettivo: visti i costi e i tempi di rendering legati agli effetti visivi, inoltre, è praticamente impossibile che Cameron aspetti il completamento della post-produzione delle 9 ore in questione.

Avatar 2 è uscito 14 dicembre nei cinema italiani, Avatar 3 arriverà a dicembre 2024.

Trovate tutte le informazioni sul secondo capitolo della saga diretta da James Cameron nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche sul canale ospitato da Twitch!

Continua a leggere su BadTaste