Avatar 2, Jon Landau svela qualche dettaglio sulla trama!

Jon Landau, produttore della saga di Avatar, ha svelato qualche dettaglio sulla trama del sequel in arrivo tra un anno al cinema

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ancora poco sappiamo sui sequel di Avatar, il primo dei quali uscirà nei cinema di tutto il mondo a dicembre del 2022. In una nuova intervista su Total Film Magazine in occasione della preview dell'anno prossimo il produttore Jon Landau ha parlato della lavorazione del film e si è sbilanciato (se così si può dire) sulla trama:

La sceneggiatura è la planimetria dalla quale noi partiamo per lavorare. Quindi una grande porzione del nostro tempo è stata dedicata alla scrittura... con la sfida che ciascuno dei nostri quattro script doveva avere una storia autoconclusiva che terminasse in maniera emotivamente soddisfacente e imponente - ma poi doveva anche esserci essere una storia più ampia, come un unico arco narrativo connesso che creasse una grande saga.

Penso che la storia di Avatar 2, la forza della storia, sia ciò che James Cameron fa sempre in ciascuno dei suoi film: scrive tematiche universali più grandi di qualsiasi genere cinematografico. E se ci pensate, non c'è tema più universale della famiglia. Al centro di ciascuno dei nostri sequel c'è la famiglia Sully. Quali sono le dinamiche che i genitori devono affrontare per proteggere la loro famiglia?

Landau ha spiegato che la vita idilliaca dei Sully viene disturbata bruscamente quando l'impresa di estrazione RDA torna a Pandora, costringendo Jake a portare la sua famiglia in quello che pensa sia un porto sicuro, ovvero la barriera corallina:

Quando arriviamo alla barriera corallina, incontriamo un clan chiamato i Metkayina. I Sully improvvisamente non sono più nell'ambiente che conoscono, la foresta pluviale. Diventano pesci fuor d'acqua. Sia culturalmente che a livello ambientale.

Trovate tutte le notizie su Avatar 2 nella nostra scheda del film.

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste