Avatar 2: ecco per quanti minuti Kate Winslet, Sigourney Weaver e Zoe Saldaña sono riuscite a stare in apnea

Per le riprese subacquee di Avatar 2, James Cameron ha assunto i migliori "esperti di apnea al mondo" per allenare il cast protagonista.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Per le riprese subacquee di Avatar 2, James Cameron ha assunto i migliori "esperti di apnea al mondo" per allenare il cast protagonista.

Un nuovo articolo del The New York Times si concentra proprio sulle sequenze in questione e svela che Zoe Saldaña è riuscita a stare in apnea per ben cinque minuti.

"Sono molto competitiva" ha ammesso l'attrice, "ma avevamo una vincitrice dell'Oscar nel cast e lei è arrivata a sette minuti. Io ho sfiorato i cinque e lo ritengo un grande traguardo, ragazzi".

L'attrice in questione è Kate Winslet, che ha sorpreso James Cameron per la sua dedizione: "Non me l'aspettavo, e neanche lei!".

Sigourney Weaver, invece, è arrivata a ben sei minuti e mezzo:

Il mio insegnante mi ha detto di abbandonare l'istinto mammifero che ti induce a pensare: "Oddio, la mia faccia è nell'acqua". Perciò serve trascorrere diversi minuti a riportare il corpo in quell'elemento e a lasciar dissolvere le sensazioni più terrestri.

Cosa ne pensate e quanto attendete Avatar 2? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Trovate tutte le notizie su Avatar 2 nella nostra scheda del film.

Vi ricordiamo che, se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste