Avatar 2, James Cameron sta rifinendo la sceneggiatura, il design è completo
James Cameron aggiorna sui sequel di Avatar, spiegando che è in corso una nuova revisione degli script. Il design invece è completo
Condividi
Quando ormai sei anni fa uscì Avatar nei cinema di tutto il mondo, in molti lo paragonarono a Star Wars. Senza dubbio il film è diventato il maggiore successo al botteghino con ben 2.78 miliardi di dollari in tutto il mondo, e proprio ora che Star Wars: il Risveglio della Forza si prepara a sfidare questo record James Cameron aggiorna sullo sviluppo dei tre sequel, il primo dei quali dovrebbe uscire alla fine del 2017:
Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I tre sequel di Avatar verranno prodotti da James Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm En., e scritti da Cameron con Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman, e Shane Salerno. L’uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2017, 2018 e 2019.
Continua a leggere su BadTaste
Sono impegnato in una ulteriore revisione delle tre sceneggiature proprio ora. Si tratta solo di una rifinitura. Questo avviene in parallelo al processo di design. Il processo di design è molto maturo, a questo punto. Abbiamo passato l'ultimo anno e mezzo a progettare. Tutti i personaggi, le ambientazioni, le creature: è tutto impostato.
[...] Bisogna sfidare se stessi. Ovviamente le aspettative saranno altissime, in particolare per il primo sequel. Bisogna dimostrare che il primo film non è stato un colpo di fortuna. Dobbiamo realizzare qualcosa di grande. Dicono che me la sono cercata!
Proprio come Star Wars, quando Avatar 2 arriverà nelle sale sarà possibile vivere Pandora anche in altri modi: nel 2017 aprirà Avatar Land presso Animal Kingdom di DisneyWorld, mentre la Dark Horse inizierà a pubblicare fumetti e storie su licenza.
Fonte: EW