Avatar 2, James Cameron spiega le similitudini col Signore degli Anelli e Star Wars
James Cameron parla delle similitudini fra quello che ha cercato di fare con Avatar 2 e le saghe di Star Wars e Il Signore degli Anelli...
Avatar 2 di James Cameron (LEGGI LA RECENSIONE) è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche dopo un'attesa durata la bellezza di tredici anni.
LEGGI - Da Avatar 1 ad Avatar 2: cosa ha fatto James Cameron in 13 anni?
LEGGI - Avatar 3: quando esce, il potenziale titolo, le anticipazioni e lo stato della lavorazione
È difficile raccontare una storia fatta di tanti personaggi perché si corre il rischio di non riuscire a metterli tutti a fuoco. Ma ho deciso di accettare questa sfida. C'è questo panorama epico fatto a suoa volta di narrazione epica. Ho cercato di emulare l'universo di Star Wars o del Signore degli Anelli. Creare un mondo che avesse concretezza e in cui le persone possono tornare, divertendosi ogni volta. Ho cercato d'ispirarmi a qualcosa tipo Gli Anelli del Potere, con tutte queste storyline diverse e personaggi interessanti. Ma loro avevano una guida. Io no. Ho dovuto scrivere il mio Silmarillion, il mio Signore degli Anelli personale sotto forma di annotazioni. Ma sapevo anche di non volerlo fare da solo. Sapevo che avrei realizzato più film per questo ho creato questa writer's room come si farebbe per una serie Tv.
Trovate tutte le informazioni sul secondo capitolo della saga diretta da James Cameron nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di James Cameron? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Potete seguire la redazione di BadTaste anche sul canale ospitato da Twitch!
FONTE: Variety