Avatar 2 durerà più di tre ore

Quanto durerà Avatar: la via dell'acqua? Secondo le ultime indiscrezioni la pellicola di James Cameron supererà le tre ore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quanto durerà Avatar: la via dell'acqua? Manca ormai poco più di un mese e mezzo all'uscita del primo sequel di Avatar, la post-produzione del film di James Cameron è quasi giunta a conclusione e vengono apportati gli ultimi ritocchi al missaggio e al montaggio di quello che, a quanto pare, potrebbe essere un film decisamente più lungo del precedente.

Secondo quanto riporta oggi Deadline, infatti, la versione definitiva del montaggio non è stata ancora chiusa, ma una certezza sulla sua durata c'è: sarà superiore alle tre ore. Proprio perché il montaggio è ancora in corso, una durata definitiva non è stata ancora decisa, ma sembra che difficilmente si scenderà sotto quella soglia. In media, un film che superi le due ore e 45 perde uno spettacolo al giorno al cinema, e questo può chiaramente condizionare gli incassi al box-office, tuttavia è difficile pensare che un titolo atteso come quello di James Cameron possa preoccuparsi di questo aspetto, anche perché i multiplex cercheranno di proporlo in più sale proprio per ovviare al "problema".

Il primo film, lo ricordiamo, non era cortissimo, anzi: durava 2 ore e 41 minuti. Se Avatar: la via dell'acqua durasse tre ore sarebbe comunque venti minuti più lungo del suo predecessore.

In attesa di avere notizie definitive su quanto durerà il film, vi ricordiamo che il 2 novembre uscirà il full trailer!

Trovate tutte le notizie su Avatar 2 nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste