Avatar 2 & 3: Zoe Saldana ha finito di girare le sue scene
La notizia è stata data dallo stesso James Cameron con un video proposto durante la presentazione dei titoli Fox alla CineEurope di Barcellona...
Zoe Saldana ha finito di girare le sue scene per Avatar 2 e 3, i sequel del campione d'incassi uscito nel 2009. Il filmmaker ha anche rivelato che lui e il suo team si trovano nel 130esimo giorno di riprese in performance capture.
Ricordiamo che nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A loro si aggiungono Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.
Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono partite il 25 settembre 2017 negli studi di Manhattan Beach in California, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Wellington. Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Solo allora verranno girati i due sequel successivi: Avatar 4 arriverà in sala il 20 dicembre 2024, e Avatar 5 il 19 dicembre 2025.
Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milionidi dollari circa a film.