In autunno le riprese di Lanterna Verde

Ufficiale: le riprese di Lanterna Verde inizieranno in autunno. Non si sa ancora chi interpreterà Hal Jordan, ma emergono dettagli sul budget: il film diretto da Martin Campbell costerà 150 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR 

Via libera definitivo a Lanterna Verde: l'Hollywood Reporter annuncia che la Warner Bros. ha prenotato i Fox Studios di Sidney, in Australia, per girare il film diretto da Martin Campbell a partire da questo autunno.

Stabilito anche il budget: 150 milioni di dollari, circa 30 meno di quanto investito dalla major e dalla Legendary Pictures per girare un altro kolossal supereroistico tratto dai fumetti della DC Comics, ovvero Il Cavaliere Oscuro (costato circa 180 milioni di dollari). Tuttavia girare in Australia permetterà al film di far fruttare al meglio il budget: oltre al cambio favorevole del dollaro australiano, la Warner potrà infatti beneficiare di un importante sgravio fiscale del 15% proposto dal governo federale australiano per favorire le produzioni cinematografiche.

I set verranno preparati a partire da luglio, quando inizieranno anche le prove, mentre le riprese vere e proprie partiranno a novembre.

Ancora non si sa chi interpreterà il protagonista Hal Jordan, nonostante numerosi rumour parlino di trattative ancora in corso con Chris Pine (voci che speriamo di confermare o smentire definitivamente a breve).

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, il film è diretto da Martin Campbell.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 dicembre 2010

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste