Un autunno caldo per Nathan Never

Tra albi mensili e uscite speciali, i prossimi mesi si annunciano senza respiro per l'eroe fantascientifico targato Sergio Bonelli Editore

Condividi

Si è da poco conclusa una trilogia che ha visto Nathan Never sulle tracce di un inafferrabile serial killer. Grazie allo speciale pubblicato sul sito della Sergio Bonelli Editore, i lettori possono iniziare a farsi un'idea di cosa li attende nei prossimi mesi, grazie a qualche anticipazione e una serie di immagini in anteprima.

Nella serie regolare, nei mesi di ottobre e novembre, Giovanni Eccher (disegni), Gino Vercelli Patrizia Mandanici (disegni) fanno giungere Nathan in uno staterello del centro America, dominato dal dittatore Guzman Moreno. L'Agente Alfa si deve infiltrare, insieme a Legs, dei terroristi Malos Lobos, per scoprire se dietro le azioni del gruppo ci sia la mano del dittatore stesso.

Nei mesi seguenti, esordirà un nuovo sceneggiatore, Sergio Masperi, già attivo da anni nello staff grafico della casa editrice di via Buonarroti. Nella doppia avventura (illustrata da Paolo Di Clemente), Nathan uscirà nuovamente dall'ambiente urbano, e si ritroverà invischiato nei pericoli dell'Africa, alla ricerca di alcuni scienziati misteriosamente scomparsi durante una spedizione. Sempre insieme a Legs, Nathan dovrà fronteggiare un dittatore locale, oltre ad altri pericoli, quali animali feroci (geneticamente modificati, e pressoché incontrollabili).

Ma l'autunno di Nathan non si esaurisce con la serie regolare: ci saranno, infatti, diversi albi fuori serie. A ottobre sarà disponibile in edicola il consueto “balenottero” di Agenzia Alfa, contenente sei storie autoconclusive che portano Nathan e colleghi a fronteggiare le più svariate situazioni, dallo scontro con la terribile mafia giapponese all'indagine su alcuni furti nell'ambiente dell'alta moda. Numerosi sono gli autori che hanno firmato le storie: Mirko Perniola e Anna Lazzarini, Giovanni Eccher e Lucia Arduini, Davide Rigamonti e Ivan Zoni, lo stesso Rigamonti, con i disegni di Di Clemente, e due esordienti nell'Universo di Nathan: Giovanni Gualdoni e Luciano Regazzoni. Chicca conclusiva, un breve racconto di Antonio Serra, illustrato da Sergio Giardo.

Sempre nell'ambito delle uscite speciali, a novembre ritornerà, per la tredicesima volta, Universo Alfa. È nuovamente tempo di “Guerra Futura”, ma, questa volta, l'attenzione è spostata al 2115, anno in cui avviene un terribile scontro tra le forze di Marte e della Terra. I testi di Stefano Vietti raccontano cos’è accaduto tra le pieghe del conflitto interplanetario. A coadiuvarlo, i disegni di Oskar, Ivan Fiorelli, Michela Da Sacco (con inchiostri di Stefano Santoro) e Max Bertolini.

Dulcis in fundo, l'anno termina con lo Speciale Nathan Never, scritto dallo stesso Vietti, per i pennelli di uno storico disegnatore della serie, Dante Bastianoni, di ritorno sulle pagine dell'Agente Speciale Alfa dopo una lunga assenza!

Segue una galleria con qualche anteprima.

[gallery ids="2618,2620,2621,2622,2623,2624,2625,2626"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste