Attori strapagati per The Twilight Saga: Breaking Dawn?
Il New York Magazine pubblica le cifre d'ingaggio di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner per partecipare alle riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn. Numeri da capogiro...
Fonte: NYMag
All'epoca si parlava degli attori meno noti, ma ora arrivano le cifre degli ingaggi delle tre star principali: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Mentre ancora si discute dei 500mila dollari promessi ad Andrew Garfield per interpretare Peter Parker nel nuovo Spider-Man, il New York Magazine rivela che le tre star incasseranno ciascuna 25 milioni di dollari perle due parti del quarto episodio della saga, più il 7.5% dei profitti. I film verranno girati consequenzialmente a partire da questo autunno, e usciranno al cinema nel novembre del 2011 e (presumibilmente) nell'estate del 2012, per la regia di Bill Condon. Se gli incassi si mantenessero in linea con quelli di New Moon e con quelli che si presume porterà a casa Eclipse, le tre star potrebbero guadagnare ciascuna fino a 40 milioni di dollari: tre volte l'ingaggio di Pattinson e della Stewart per New Moon (e questa volta si aggiunge anche Lautner). 25 milioni di dollari è un cachet tra i più alti della storia per un attore, soprattutto se si pensa ad attori poco più che ventenni. Si rumoreggia che Daniel Radcliffe, per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I e Parte II, abbia guadagnato 50 milioni di dollari.
La prima parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn, il quarto episodio, uscirà il 18 novembre 2011, per la regia di Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Per la seconda parte di Breaking Dawn non è stata ancora fissata una data d'uscita.