Attori strapagati per The Twilight Saga: Breaking Dawn?

Il New York Magazine pubblica le cifre d'ingaggio di Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner per partecipare alle riprese di The Twilight Saga: Breaking Dawn. Numeri da capogiro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: NYMag

Ne avevamo già parlato ai tempi della firma dei contratti degli attori "minori" della saga di Twilight per le due parti in cui verrà diviso The Twilight Saga: Breaking Dawn: per questo "affare" la Summit entertainment dovrà sborsare parecchi milioni di dollari in cachet.

All'epoca si parlava degli attori meno noti, ma ora arrivano le cifre degli ingaggi delle tre star principali: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Mentre ancora si discute dei 500mila dollari promessi ad Andrew Garfield per interpretare Peter Parker nel nuovo Spider-Man, il New York Magazine rivela che le tre star incasseranno ciascuna 25 milioni di dollari perle due parti del quarto episodio della saga, più il 7.5% dei profitti. I film verranno girati consequenzialmente a partire da questo autunno, e usciranno al cinema nel novembre del 2011 e (presumibilmente) nell'estate del 2012, per la regia di Bill Condon. Se gli incassi si mantenessero in linea con quelli di New Moon e con quelli che si presume porterà a casa Eclipse, le tre star potrebbero guadagnare ciascuna fino a 40 milioni di dollari: tre volte l'ingaggio di Pattinson e della Stewart per New Moon (e questa volta si aggiunge anche Lautner). 25 milioni di dollari è un cachet tra i più alti della storia per un attore, soprattutto se si pensa ad attori poco più che ventenni. Si rumoreggia che Daniel Radcliffe, per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I e Parte II, abbia guadagnato 50 milioni di dollari.  

Cifre simili faranno senza dubbio lievitare il budget del film ben sopra i 70 milioni di dollari mai sforati dai primi tre episodi. Tuttavia, proprio perché i budget dei primi film sono rimasti così bassi, la Summit è riuscita a ricavare un enorme profitto (Twilight ha incassato 190 milioni solo negli USA, New Moon ne ha incassati quasi 300 e Eclipse ne ha fatti 175 solo nella prima settimana), e probabilmente intende riconoscere alle tre star parte del merito di tanto successo: questi ingaggi rifletteranno il fatto che le tre star trascineranno al cinema ancora una volta moltissimi spettatori.

La prima parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn, il quarto episodio, uscirà il 18 novembre 2011, per la regia di Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film. Per la seconda parte di Breaking Dawn non è stata ancora fissata una data d'uscita.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste